Lo Studio

Lo Studio Legale Cerchia, fondato nel 1964 dall’avv. Angelo Cerchia, nelle sedi di Sesto San Giovanni e Milano, offre consulenza legale ed assistenza giudiziale e stragiudiziale ad aziende e privati. I titolari gli avv.ti Angelo Cerchia e Francesco Luigi Cerchia si occupano di questioni di diritto civile e penale, anche in Cassazione e davanti alle Giurisdizioni Superiori.

Lo Studio ha sviluppato diverse specializzazioni, mediante l’aggiornamento costante e la pratica davanti ai Tribunali in diverse aree del diritto.

Particolare attenzione viene data alle relazioni personali con il cliente, al quale viene fornita un' assistenza qualificata e personalizzata,  grazie al rapporto diretto e fidelizzato col singolo avvocato. Particolare cura viene prestata nello spiegare al cliente le ragioni e le implicazioni di ogni iniziativa, consentendogli di seguire in ogni momento l’evolversi della pratica.

La massima disponibilità verso le esigenze dei clienti, precisione e rapidità nell'espletamento delle pratiche fanno dello Studio Cerchia il partner giusto per la fornitura di servizi legali finalizzati all'ottenimento dei risultati richiesti.

La competenza e l’esperienza maturata in tanti anni di attività permettono di rispondere al meglio alle richieste del cliente e di affrontare nel modo più appropriato ogni singolo caso. Ove possibile si procederà in via stragiudiziale, nel tentativo di trovare un accordo vantaggioso per il cliente, con notevole risparmi di tempi e costi. Lo Studio si avvale delle più moderne tecnologie informatiche e di aggiornate banche dati giuridiche ed è in grado di avvalersi della consulenza di autorevoli esperti (come notai, specialisti in materia medica e medici legali, commercialisti) in ogni disciplina utile alla risoluzione dei diversi casi. 

Gli avvocati hanno stipulato Polizze assicurative per responsabilità civile professionale, a garanzia di clienti e terzi.